Il compito dell’Allenatore è quello di affiancare un Allenatore cintura Viola (o di grado superiore) durante le sessioni di allenamento, dovrà attenersi scrupolosamente ai programmi già predisposti e concentrarsi nel seguire i programmi senza nessuna personalizzazione, questo permetterà di costruire nell'Allenatore idee chiare sulla composizione di una sessione di allenamento ed acquisire la sequenza didattica necessaria per passare, dopo aver effettuato le ore previste di tirocinio con il proprio Tutor, alla qualifica di Allenatore cintura Viola.
Un corso di alto livello che ti permetterà di fare la differenza ed ambire così ad una grande carriera nel mondo delle Arti Marziali Miste.
DURATA CORSO IN AULA: 40 Ore
STUDIO DA CASA: 120 Ore
Con il conseguimento della qualifica viene riconosciuta l’abilità conseguita nel tirocinio come Allenatore cintura Blu nel seguire i programmi tecnici.
L’Allenatore cintura Viola deve a questo punto, con l’ausilio dei supporti didattici del Tutor, iniziare a costruire delle lezioni tecniche basate sui programmi e su argomenti strettamente correlati e devrà essere esperto in tutti gli aspetti tecnico-teorici della Disciplina, che comincerà a spiegare all’interno della sessione di allenamento.
DURATA CORSO IN AULA: 60 Ore
STUDIO DA CASA: 180 Ore
DURATA CORSO IN AULA: 60 Ore
QUALIFICHE: Allenatore cintura Blu o Viola
Lifecombat Academy sceglie la formazione ecosostenibile fornendo dispense su piattaforma multimediale ed impegnandosi a promuovere un basso impatto ambientale, ad iscrizione effettuata da parte del corsista e confermata da parte del nostro Direttivo, verranno messe a disposizione tutte le dispense previste per il corso. Tutta la documentazione sarà disponibile nell'area riservata sulla nostra piattaforma E-Learning una volta perfezionata l'iscrizione.
Al termine del corso, al superamento dell'esame con esito positivo, verrà rilasciato il Diploma Lifecombat Academy®, il documento sarà necessario per richiedere il rilascio del diploma FIGMMA e iscrizione all'Albo Nazionale, previo affiliazione della Società Sportiva nella quale effettivamente si opera.
La certificazione FIGMMA permette al corsista di svolgere la professione di Istruttore con P.Iva ed essere in regola con la normativa vigente.
Superato il corso avrai la possibilità di accedere, a tariffe agevolate, alla nostra Community: area dedicata a tutti i nostri Insegnanti tecnici.
All'interno della nostra Community troverai video lezioni di diverse Discipline di Sport da Combattimento, Arti Marziali, Preparazione Atletica con workout innovativi e carichi di energia, convenzioni a tariffe vantaggiose con i migliori Players come Leone, Sphinx, supporto marketing e tanto altro.
AMMISSIONE: Saranno ammessi ai corsi tutti coloro che avranno compiuto il 18° anni di età e saranno in possesso almeno del diploma della Scuola dell’Obbligo o di Maturità.
FREQUENZA: Per accedere agli esami è obbligatoria la frequentazione di almeno l'80% delle lezioni, le assenze devono essere giustificate da malattia certificata o improrogabile impegno privato o agonistico. In caso di ritiro durante il corso, per qualunque motivo, si perde qualsiasi diritto e non è prevista la restituzione dei contributi versati e nessun tipo di rimborso.
ESAMI: Gli esami sono composti da un test finale della durata di 30 minuti e sono composti da 30 domande, il test finale si intende superato rispondendo correttamente ad almeno 18 delle 30 domande proposte
Per tutte le qualifiche è richiesta una tesi (a scelta libera sull'argomento della Disciplina trattata) e si dovrà sostenere un esame pratico.
Il corsista che non intende sostenere l’esame nella sessione prevista dal corso deve inviare formale rinuncia scritta, almeno 15 giorni prima della data fissata per l'esame (in caso contrario si riterrà non superato), in questo caso il corsista potrà posticipare l'esame e sostenerlo entro un anno dalla data della fine del corso, oltre questo limite temporale non sarà più possibile sostenere l'esame finale.
Gli esami possono essere sostenuti nelle date in programmazione per corsi dello stesso genere.
Il successo nella prova scritta e il mancato superamento della prova orale (o pratica), rimanda l’allievo alla ripetizione della sola prova orale (o pratica). Il mancato superamento della prova scritta non consente l’ammissione della prova orale (o pratica).
Copyright 2020 Asd Lifecombat Academy® - P. IVA 11388290964 - C.F. 93043190151 | Accademia Sportiva affiliata FIGMMA S0428 - ASI LOM-MI1224 | Privacy policy | Cookie policy